Buon Compleanno a …noi!

Dodiciemezza, festeggia il suo primo compleanno: un anno di blog

Buon Compleanno/Happy Birthday

Buon Compleanno/Happy Birthday

Care Tiziana e Rossella,

è ormai un anno che scriviamo insieme sul nostro blog Dodiciemezza, e vorrei dedicarvi questo post.

Abbiamo scritto tanto, parlato tanto, presentato tanto: siamo stati alla fiera di Milano, all’Homi, insieme a ospiti importanti per imparare come si apparecchia la tavola, come si scelgono i colori della zona pranzo, o come vive l’alimentazione un’artista.

Abbiamo raccontato tutto sul cioccolato al Salon du Chocolat di Milano, dove abbiamo scoperto i segreti del cacao e le fantastiche aziende del settore.

Abbiamo svelato i grandi e piccoli segreti delle nostre cucine, dei nostri studi, e per Rossella delle aule di scuola.

Ci siamo divertite e abbiamo imparato all’Expo, che abbiamo ammirato, e ancora al Fuori Salone, che abbiamo un po’ contestato.

Abbiamo preparato la app per dodiciemezza, e quando esce un nuovo post il “bling” che ci avvisa dal telefono ci fa sorridere di piacere, è un modo per noi di sentirci più vicine, di dedicare un piccolo ma importante pensiero alla nostra amicizia.

Spesso ci siamo confrontate su quali argomenti sarebbero stati più interessanti per i nostri lettori, e siamo state orgogliose di scoprire che in tanti ci hanno letto ed apprezzato, e che quando ci scoprono ci fanno i complimenti perché abbiamo parlato di argomenti originali e utili.

Ma il nostro blog resta in fono “il nostro bambino”: a Tiziana che con rigore e precisione ci traduce i pezzi scritti in italiano e ci racconta di come si vive tra gli U.S.A. e l’Italia (passando per il resto del mondo), a Rossella, che ci bacchetta quando ci dimentichiamo un termine scientifico, o ci delizia con le sue ricette fantastiche, a me stessa, che per questa volta, a dispetto del mio carattere irruente riesco a seguire il piano editoriale con precisione quasi … perfetta.

A noi e a chi ci segue un buon compleanno del blog! E cento di questi giorni!

Scritto da Barbara

Lascia un Commento

Please use your real name instead of you company name or keyword spam.